Sinossi
LE PROCEDURE DI ACCETTAZIONE E MANTENIMENTO DELL’INCARICO E L’ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO
(1 credito A.5.8 – C.2.4) – (1 credito A.5.12-C.2.4) – (1 credito A.4.5 – A.2.1) – (1 credito A.5.23 – C.2.9)
- La valutazione dell’indipendenza
- La valutazione delle risorse, tempo e competenze
- La verifica della sussistenza dei requisiti indispensabili all’accettazione dell’incarico
- La valutazione del rischio dell’incarico e i riflessi sull’estensione del lavoro e sui corrispettivi della revisione
- La lettera di incarico
- L’organizzazione del lavoro e le regole di utilizzo e custodia delle carte di lavoro
L’APPROCCIO METODOLOGICO E L’APPLICAZIONE ALLA VOCE DELLE RIMANENZE
(2 crediti A.5.1 – C.2.4) – (2 crediti A.5.10 – C.2.5)
- L’approccio metodologico alla revisione legale (significatività; asserzioni; valutazione dei rischi; campionamenti)
- Le procedure di revisione sulle rimanenze di magazzino
IL SINDACO-REVISORE NELLA CRISI DI IMPRESA E IL QUADRO NORMATIVO DELL’ATTESTAZIONE DI CONFORMITA’ DEL RENDICONTO DI SOSTENIBILITA’
(1 credito A.2.27 – C.2.2) – (1 credito A.5.27 – C.2.9) – (2 crediti D.1.2 – C.2.17)
- Le procedure di revisione sulla continuità aziendale (ISA Italia) 570
- La segnalazione ex 25-octies Dlgs 14/2109: Modalità operative e programma di revisione
- Il quadro normativo dell’attestazione di conformità del rendiconto di sostenibilità e i principi di attestazione
LE PRINCIPALI PROCEDURE DI ATTESTAZIONE DEL RENDICONTO DI SOSTENIBILITA’
(3 crediti D.1.2 – C.2.17)
- Analisi delle principali procedure da utilizzare ai fini dell’attestazione
- Analisi di un caso concreto di attestazione volontaria
In diretta online 06 – 14 – 20 – 28 ottobre 2025
Quota di iscrizione a listino: 280,00 + IVA (341,60)
Proroga promozione fino al 5 settembre SOLO materie del gruppo “A”: € 140,00 + IVA (170,80)
Proroga promozione fino al 5 settembre al corso completo : € 180,00 + IVA (219,60)
SOLO abilitazione per la sostenibilità aziendale fino al 5 settembre: € 70,00 + IVA (85,40)
Iscriviti a questo Corso!
Compila la Scheda di Adesione e inviala firmata a info@formandlex.it