Magistrato, attualmente Consigliere della Terza Sezione civile della C.S.C., già addetto all’Ufficio del Massimario, già giudice delle esecuzioni del Tribunale di Napoli.
Dal 13/10/2003 al 26/1/2015 giudice della Prima Sezione Civile del Tribunale di Reggio Emilia; in particolare, ha svolto funzioni di giudice delle esecuzioni mobiliari e immobiliari e di giudice delegato ai fallimenti
Dal 27/1/2015 magistrato addetto all’Ufficio del Massimario e del Ruolo della Suprema Corte di Cassazione; dal 2017 applicato, per lo svolgimento delle funzioni giurisdizionali di legittimità, alla Terza Sezione Civile e alla Sezione Tributaria della S.C.
Dal 2024 Consigliere della Suprema Corte di Cassazione, assegnato alla Terza Sezione Civile.
Dall’8/2/2023 coordinatore del settore civile dell’Ufficio del Massimario e del Ruolo.
Componente esperto nel “Gruppo di studio volto ad approfondire le questioni in tema di riscossione esattoriale”, costituito presso il Ministero della Giustizia.
Componente del Comitato Scientifico delle riviste InExecutivis e Rivista dell’Esecuzione Forzata.
Presidente emerito della Sezione Tributaria della Suprema Corte di Cassazione. Professore a contratto di Diritto Privato all’ Università Bocconi di Milano. Presidente della Corte di giustizia di Primo grado di Milano.Già Presidente della Commissione Tributaria della Lombardia. Autore di numerose pubblicazioni in materia.
Maria Agostina Cabiddu è nata nel 1962 a Urzulei (NU). Costituzionalista, è professoressa ordinaria di Istituzioni di diritto pubblico presso la Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano, dove attualmente insegna Diritto Amministrativo, Diritto Urbanistico e Diritto Ambientale. Dal gennaio 2016 fa parte, come membro eletto, del Consiglio di Amministrazione del Politecnico.
Classe 1990, commercialista in Montebelluna, ha iniziato ad operare nel settore della consulenza in materia di fiscalità internazionale e di trust. Ha maturato una significativa esperienza in tema di comunicazione delle holding e adempimenti del trust. E' relatrice e autrice di pubblicazioni su temi di sua competenza.