0721 22251CONTATTACI
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

L’utente è in possesso di determinati diritti in relazione ai propri dati, incluso il diritto di opporsi al trattamento sulla base di interessi legittimi, alla profilazione (compreso l’utilizzo di segmenti di pubblico personalizzati e similari/simili) e al marketing diretto. In qualsiasi momento, l’utente ha facoltà di esercitare i propri diritti inviandoci un’e-mail all’indirizzo info@formandlex.it. Per ulteriori dettagli sulle nostre modalità di trattamento e sui diritti dell’utente, si rimanda a quanto segue.

SOMMARIO

  • Informazioni sul nostro sito
  • Funzionamento del sito
  • Chi siamo
  • Cosa non facciamo con i dati
  • Tipologie di dati raccolti e modalità di raccolta
  • Modalità di utilizzo dei dati
  • Cookie
  • Trasferimento dei dati
  • Conservazione dei dati
  • Motivi legali
  • Diritti dell’utente
  • Contatti
  • Modifiche alla presente Informativa

INFORMAZIONI SUL NOSTRO SITO

Il nostro sito consente alle persone di richiedere preventivi o informazioni per il prodotto o il servizio mostrato o selezionato su questo sito (il “Prodotto”).

Il servizio fornito dal nostro sito consiste nel mettere in contatto gli utenti che stanno cercando di acquistare il Prodotto con i relativi fornitori del Prodotto ( “Fornitori di servizi”).

FUNZIONAMENTO DEL SITO

Se si desidera richiedere e ricevere preventivi o informazioni per il Prodotto (“Preventivi”), invitiamo a compilare e inviare il nostro modulo online.

Una volta ricevuta la richiesta, metteremo in contatto l’utente con uno o più Fornitori di servizi pertinenti. Comunicheremo ai Fornitori di servizi informazioni sull’utente e sui rispettivi requisiti di Prodotto, in modo che possano contattare direttamente l’utente inviando i Preventivi richiesti.

Per alcuni prodotti, prima di mettere in contatto l’utente con i Fornitori di servizi pertinenti, potremmo contattare l’utente telefonicamente per confermare i propri dati o requisiti.

Sul nostro sito è riportata una dichiarazione di consenso estremamente chiara. Tale dichiarazione stabilisce i Fornitori di servizi che si metteranno in contatto con l’utente.

L’utente ha la possibilità di scegliere da quale Fornitore di servizi acquistare. Tuttavia, non avrà alcun obbligo di acquisto verso nessuno di loro. Non è previsto alcun obbligo di acquisto.

Non lavoriamo con alcun Fornitore di servizi con cui non abbiamo stipulato un contratto legale in essere. Ciò al fine di garantire che essi rispettino i dati e i diritti dell’utente mantenendo la protezione e la riservatezza dei dati, limitando il loro utilizzo dei dati dell’utente (ossia, alla fornitura dei Preventivi richiesti dall’utente) e non condividendo tali dati con terzi.

CHI SIAMO

Form&Lex s.r.l. è una società registrata in Italia, con sede legale in via Gagarin 167, 61122 Pesaro (PU).

Ai fini del Regolamento generale sulla protezione dei dati (il “GDPR” ), Form&Lex s.r.l. è il Responsabile del controllo relativamente ai dati dell’utente.

COSA NON FACCIAMO CON I DATI

Prima di confermare quali dati raccogliamo e perché, ecco cosa sicuramente non facciamo con i dati dell’utente, se non chiaramente indicato nella presente Informativa.

  • Non li condividiamo con terzi.
  • Non li utilizziamo per alcuno scopo (tra cui retargeting, commistioni tra campagne di più inserzionisti, né permettiamo tecniche di addossamento dei riscontri – piggybacking – o reindirizzamento con tag), tranne su base aggregata e anonima ed esclusivamente per valutare le prestazioni e l’efficacia delle nostre campagne pubblicitarie.
  • Non li utilizziamo per costruire, aggiungere, modificare, influenzare o aumentare i profili utente, compresi i profili associati a qualsiasi identificatore di dispositivo mobile o altri identificatori univoci che identificano un particolare utente, browser, computer o dispositivo.
  • Non li trasferiamo (compresi eventuali dati anonimi, aggregati o derivati) a qualsiasi rete pubblicitaria, scambio di inserzioni, broker di dati o altri servizi pubblicitari o di monetizzazione.

TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI E MODALITÀ DI RACCOLTA

Se si sceglie di compilare il nostro modulo online per richiedere Preventivi, verrà chiesto di indicare i propri dati di contatto, come il nome, l’indirizzo e-mail, l’indirizzo e/o il codice postale.

Il nostro modulo online chiederà inoltre all’utente di fornire informazioni in merito ai propri requisiti di prodotto.

Saltuariamente modifichiamo i nostri moduli online, pertanto al momento della compilazione potrebbe essere chiesto di indicare altre informazioni. Nel modulo online sarà sempre chiaramente indicato quali informazioni vengono richieste; chiediamo esclusivamente informazioni pertinenti alla propria richiesta e al servizio che stiamo fornendo.

Archiviamo e condividiamo inoltre gli indirizzi IP (Protocollo Internet), come spiegato di seguito. Ogni computer o dispositivo è dotato di un indirizzo IP, costituito da un numero univoco, che consente di comunicare con altri computer e dispositivi su Internet.

Se contattiamo telefonicamente l’utente per confermare i propri dati o requisiti, potremmo richiedere alcune informazioni supplementari.

Potremmo monitorare e/o registrare tali chiamate ai fini del controllo di qualità e della formazione del personale. Occasionalmente, potrebbe anche essere necessario fornire ai Fornitori di servizi un accesso limitato a tali registrazioni ai fini della risoluzione delle controversie.

Inoltre, potremmo raccogliere dati riguardanti l’utente qualora:

  • L’utente ci contatti, o noi contattiamo l’utente, tramite e-mail, telefono o posta ordinaria.
  • L’utente pubblichi commenti, materiale o altri contenuti sul nostro sito.

MODALITÀ DI UTILIZZO DEI DATI

Utilizziamo i dati dell’utente (descritti sopra) nei seguenti modi.

Per mettere in contatto l’utente con i Fornitori di servizi pertinenti

Come precedentemente spiegato, inviando il nostro modulo online, trasmetteremo la richiesta dell’utente a uno o più Fornitori di servizi pertinenti (denominati nella dichiarazione di consenso). Questa operazione sarà effettuata in modo sicuro. Ad esempio, utilizzando siti HTTP Secure (HTTPS), ovvero i dati saranno crittografati. I Fornitori di servizi, quindi, contatteranno direttamente l’utente inviando i preventivi richiesti. Potranno contattare l’utente telefonicamente, tramite massaggi di testo/SMS o e-mail.

Prima di trasmettere la richiesta dell’utente a qualsiasi Fornitore di servizi, il nostro servizio potrebbe avviare implicitamente un’attività decisionale automatica. La nostra piattaforma tecnologica può valutare automaticamente i requisiti del Prodotto e trasmettere la richiesta a quei Fornitori di servizi che desiderano ricevere richieste di Preventivi al momento dell’invio della richiesta da parte dell’utente.

Archiviamo indirizzi IP per bloccare il traffico indesiderato (ovvero lo spam) sul nostro sito. Per esempio, se veniamo a conoscenza del fatto che lo spam proviene da un particolare indirizzo IP (ovvero, il computer o la posizione), possiamo bloccare tale indirizzo IP. Occasionalmente, anche gli indirizzi IP verranno condivisi con i Fornitori di servizi, per consentire loro di verificare il Paese in cui si trovano gli utenti che hanno inviato richieste di Preventivi.

Potremmo contattare l’utente telefonicamente per confermare dati personali e requisiti

Per alcuni prodotti, prima di mettere in contatto l’utente con i Fornitori di servizi pertinenti, potremmo contattare l’utente telefonicamente per confermare i propri dati o requisiti.

Potremmo inoltre contattare l’utente telefonicamente per chiedere informazioni sulla propria esperienza di utilizzo del nostro sito e del nostro servizio e per trattare con i Fornitori di servizi con cui abbiamo creato il contatto.

Per inviare all’utente e-mail su prodotti e servizi simili, ma solo se non è stata disabilitata la ricezione di tali e-mail

Se si utilizza il nostro servizio per richiedere Preventivi, ove si tratti di un utente già esistente, potremmo inviare e-mail o messaggi di testo/SMS su prodotti e servizi simili i cui preventivi e le cui informazioni riteniamo possano essere di gradimento per l’utente ( “Altri prodotti” ).

Tuttavia, prima di procedere con l’invio, concederemo sempre la possibilità di disabilitare la ricezione di tali messaggi, i quali non saranno più ricevuti una volta effettuata tale scelta.

Per creare segmenti di pubblico personalizzati e simili/similari

Collaboriamo con Facebook, Google e altre piattaforme ( “Piattaforme” ) per contattare gli utenti con annunci su Altri prodotti. Ci serviamo delle Piattaforme anche per raggiungere altre persone che potrebbero essere interessate a utilizzare il nostro servizio.

Questa operazione viene effettuata in due modi. In entrambi i casi, i dati dell’utente, unitamente ad altri dati, vengono utilizzati per creare un segmento di pubblico personalizzato e/o un segmento di pubblico simile/similare. Ogni volta che un segmento di pubblico viene condiviso con una Piattaforma, i dati vengono prima sottoposti ad hashing e pseudonimizzati, ciò significa che qualsiasi dato all’interno del segmento di pubblico che potrebbe identificare una persona viene sostituito con un identificatore artificiale. Quindi, il processo è sicuro. Inoltre, non condividiamo più dati di quelli necessari allo scopo di creare segmenti di pubblico.

  • Pubblico personalizzato : un pubblico personalizzato è un elenco di utenti del nostro servizio già esistenti ( “Utenti esistenti” ). Saltuariamente condividiamo tale pubblico anche con le Piattaforme. Ciò nonostante, i dati vengono prima sottoposti ad hashing e pseudonimizzati, come spiegato sopra. La Piattaforma utilizza questo pubblico per mostrare ai nostri Utenti già esistenti annunci su Altri Prodotti.
  • Pubblico simile/similare : un pubblico simile/similare è un pubblico creato dalla Piattaforma. Saltuariamente, condividiamo un elenco di Utenti esistenti con le Piattaforme. La Piattaforma utilizza tale elenco per trovare e creare utenti con profili simili, ossia altri utenti della Piattaforma che hanno caratteristiche simili agli Utenti esistenti, a cui mostrare i nostri annunci pubblicitari. Ciò nonostante, i dati vengono prima sottoposti ad hashing e pseudonimizzati, come spiegato sopra.

In qualsiasi momento, l’utente ha facoltà di esercitare il proprio diritto di opposizione inviandoci un’e-mail all’indirizzo info@formandlex.it

Ricezione di dati dai Fornitori di servizi

Talvolta, i Fornitori di servizi potrebbero restituirci i dati. Possono farlo qualora abbiano sollevato una domanda riguardo a una richiesta di Preventivi da noi inviata al fine di consentirci di risolvere la questione. Possono inoltre restituirci i dati, unitamente alla conferma dell’eventuale acquisto di un prodotto, al fine di consentirci di migliorare le nostre attività di marketing. Potremmo inoltre utilizzare i dati per creare un pubblico personalizzato, simile o similare, come precedentemente spiegato.

Collaborazione con i fornitori

Ci affidiamo a una serie di fornitori che elaborano i dati per nostro conto. Questi includono i fornitori di cloud storage, i fornitori di servizi di posta elettronica e i fornitori di telefonia cloud. Disponiamo di contratti appropriati con tali fornitori finalizzati a garantire la protezione e la riservatezza dei dati.

COOKIE

I cookie sono piccoli file di testo che vengono depositati sul computer dell’utente dai siti web visitati. Sono ampiamente utilizzati al fine di far funzionare i siti web o di lavorare in modo più efficiente, nonché per fornire informazioni ai proprietari del sito. In calce a questa politica, abbiamo incluso una tabella in cui sono riportati i cookie da noi utilizzati e gli scopi per cui li utilizziamo.

La maggior parte dei browser web consente il controllo della maggior parte dei cookie attraverso le impostazioni del browser. Per saperne di più sui cookie, tra cui quali cookie sono stati impostati e come gestirli ed eliminarli, si invita a visitare il sito www.aboutcookies.org oder www.allaboutcookies.org.

Se non si desidera partecipare al monitoraggio di Google Analytics su tutti i siti web, si invita a visitare il sito http://tools.google.com/dlpage/gaoptout.

TRASFERIMENTO DEI DATI

A seconda dei Paesi in cui si stanno cercando i Fornitori di servizi, potremmo trasferire i dati dell’utente al di fuori dello Spazio Economico Europeo (“SEE”). Ad esempio, se si stanno cercando Fornitori di servizi negli Stati Uniti, potremmo trasferire i dati dell’utente negli Stati Uniti.

Alcuni di questi Paesi (ad esempio, Canada, Nuova Zelanda, Stati Uniti) sono stati oggetto di una decisione di adeguatezza da parte della Commissione europea, ovvero si ritiene che offrano un livello adeguato di protezione dei dati.

Altri Paesi non offrono lo stesso livello di protezione legale dei Paesi del SEE né sono oggetto di una decisione di adeguatezza. In caso di trasferimento dei dati dell’utente secondo tali modalità, adotteremo misure atte a garantire una protezione di tali dati pari ai livelli vigenti nel SEE. Ciò può includere, ad esempio, la garanzia che l’organizzazione destinataria dei dati sia registrata con lo scudo per la privacy UE-USA (nel caso di trasferimenti negli Stati Uniti) o l’adozione da parte nostra di clausole contrattuali che si basino sul modello dell’UE prima di procedere all’invio.

CONSERVAZIONE DEI DATI

Seguiamo una politica di conservazione dei dati, la quale indica chiaramente la durata massima della conservazione e le finalità di raccolta dei dati.

Conserveremo i dati dell’utente esclusivamente per il tempo necessario a soddisfare gli scopi per i quali sono stati raccolti in primo luogo, ossia come indicato nella presente Informativa.

Ad esempio:

  • Conserveremo la richiesta di Preventivi per i 6 mesi successivi all’inoltro della richiesta per consentirci di risolvere eventuali perplessità dei Fornitori di servizi, qualora dovessero presentarsi.
  • Se la ricezione di offerte di marketing da parte nostra è stata disabilitata, conserveremo i dati personali forniti dall’utente e invieremo le e-mail fino a quando l’utente non interagirà più con le nostre e-mail per un periodo di 6 mesi consecutivi.

Trascorsi tali periodi, non utilizzeremo più i dati in nostro possesso, salvo effettuarne la cancellazione/anonimizzazione e la conservazione per altri 3 anni a fini di conformità.

MOTIVI LEGALI

La presente Informativa definisce le modalità di utilizzo dei dati (come sopra specificato). Ai sensi del GDPR, i Responsabili del controllo sono tenuti ad avvalersi di basi giuridiche valide per ogni attività di trattamento che decidano di intraprendere. Questa sezione espone le nostre basi giuridiche per intraprendere ciascuna di queste attività.

Attività Basi giuridiche per il trattamento dei dati in conformità al GDPR Diritti dell’utente
Mettere in contatto l’utente con i Fornitori di servizi pertinenti Consenso Revoca del proprio consenso, come spiegato di seguito
Processo decisionale automatico spiegato sopra Interessi legittimi L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento sulla base di interessi legittimi
Utilizzo e condivisione degli indirizzi IP Interessi legittimi L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento sulla base di interessi legittimi
Potremmo contattare l’utente telefonicamente per confermare dati personali e requisiti Consenso Revoca del proprio consenso, come spiegato di seguito
Condivisione delle registrazioni delle chiamate con i Fornitori di servizi Interessi legittimi Opposizione al trattamento sulla base di interessi legittimi
Invio all’utente di e-mail su prodotti e servizi simili Interessi legittimi* Opposizione al trattamento sulla base di interessi legittimi L’utente ha il diritto di opporsi al marketing diretto
Creazione di segmenti di pubblico personalizzati e simili/similari Interessi legittimi Opposizione al trattamento sulla base di interessi legittimi
Ricezione di dati dai Fornitori di servizi Interessi legittimi Opposizione al trattamento sulla base di interessi legittimi

*Ai sensi della normativa sulla privacy e sulle comunicazioni elettroniche (Direttiva CE 2003) (PECR), inviamo tali e-mail sulla base dell’esenzione dei clienti esistenti (“soft opt-in”).

In ogni caso in cui abbiamo identificato interessi legittimi come base giuridica per il nostro trattamento, abbiamo condotto una valutazione legittima degli interessi.

DIRITTI DELL’UTENTE

In conformità al GDPR, l’utente è titolare di una serie di diritti. In relazione al nostro sito e al servizio che forniamo, tali diritti sono indicati nella tabella riportata sopra. Di seguito spieghiamo ulteriormente questi diritti e gli altri diritti spettanti all’utente.

Diritto di accesso: l’utente ha il diritto in qualsiasi momento di richiederci una copia delle informazioni personali in nostro possesso riguardanti la sua persona e di verificare che siano trattate legalmente.

Diritto di rettifica: se le informazioni personali in nostro possesso che riguardano l’utente non sono accurate o non sono aggiornate e richiedono modifiche o correzioni, l’utente ha il diritto di rettificare o completare i dati.

Diritto di cancellazione: in determinate circostanze, l’utente ha il diritto di richiedere che le proprie informazioni personali in nostro possesso vengano cancellate (ad esempio, se le informazioni non sono più necessarie per le finalità per cui sono state raccolte o trattate).

Diritto di opposizione o limitazione del trattamento: in determinate circostanze, l’utente ha il diritto di opporsi al trattamento delle proprie informazioni personali da parte nostra. Ad esempio, se trattiamo le informazioni dell’utente sulla base dei nostri interessi legittimi e non si ravvisano validi motivi legittimi per cui il nostro trattamento debba prevalere sui diritti e sugli interessi dell’utente.

Diritto di portabilità dei dati: in determinate circostanze, l’utente ha il diritto di ricevere tutte le proprie informazioni personali in nostro possesso in un formato strutturato, comunemente utilizzato e leggibile da un dispositivo.

Diritto di revoca del consenso: nelle limitate circostanze in cui l’utente potrebbe aver fornito il proprio consenso alla raccolta, al trattamento e al trasferimento delle proprie informazioni personali per uno scopo specifico, l’utente ha il diritto di revocare il proprio consenso per tale trattamento specifico in qualsiasi momento. L’utente ha facoltà di esercitare tale diritto accedendo al nostro centro preferenze disponibili all’indirizzo Centro Preferenze.

Esercizio dei diritti dell’utente

Come specificato sopra, l’utente ha facoltà di revocare il proprio consenso accedendo al nostro centro preferenze disponibili all’indirizzo https://preferences.safe-click.net/.

Se si desidera esercitare uno degli altri diritti spettanti all’utente in conformità al GDPR, invitiamo a inviarci un’e-mail all’indirizzo info@formandlex.it. In alternativa, è possibile scriverci all’indirizzo sopra indicato o informarci qualora si scelga di contattarci telefonicamente.

La nostra autorità di vigilanza principale per il trattamento descritta nella presente Informativa è l’Ufficio del garante per la protezione dei dati personali (ICO) del Regno Unito. Se non si è soddisfatti delle modalità di trattamento dei propri dati da noi adottate, l’utente ha diritto di presentare un reclamo all’ICO.

Se si risiede al di fuori del Regno Unito o si desidera presentare un reclamo riguardante le nostre attività al di fuori del Regno Unito, è possibile che si preferisca presentare un reclamo a un’altra Autorità di vigilanza. Qui è possibile accedere a un elenco di autorità pertinenti qui.

CONTATTI

Per eventuali domande in merito alla presente Informativa o alla protezione dei dati o alla privacy, è possibile contattarci all’indirizzo info@formandlex.it.

In alternativa, è possibile scriverci all’indirizzo sopra indicato.

Cookie Nome Finalità
Universal Analytics (Google) _ga
_gali
_gat_UA-1036645-1
_gid
Questi cookie raccolgono informazioni su come i visitatori utilizzano il nostro sito web. Utilizziamo le informazioni per compilare report e apportare miglioramenti. I cookie raccolgono informazioni in forma anonima, inclusi i luoghi in cui i visitatori hanno preso visione del sito web e le pagine da loro visitate. Al link seguente è possibile disabilitarne l’utilizzo: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout
Retargeting di Taboola Questi cookie vengono utilizzati per adattare gli annunci di Taboola alle precedenti abitudini di visualizzazione dell’utente. Ad esempio, se l’utente ha già visitato la nostra pagina, potrebbe vedere altri annunci relativi a quel prodotto o servizio. Taboola è una rete pubblicitaria che mostra contenuti sponsorizzati, solitamente sotto forma di link posizionati sotto l’articolo sui principali siti di notizie.
Retargeting di Outbrain Questi cookie vengono utilizzati per adattare gli annunci di Outbrain alle precedenti abitudini di visualizzazione dell’utente. Ad esempio, se l’utente ha già visitato la nostra pagina, potrebbe vedere altri annunci relativi a quel prodotto o servizio. Outbrain è una rete pubblicitaria che mostra contenuti sponsorizzati, solitamente sotto forma di link posizionati sotto l’articolo sui principali siti di notizie.
Retargeting di Adwords (Google) Questi cookie vengono utilizzati per regolare il targeting dei risultati di ricerca e della pubblicità espositiva (display advertisment) a pagamento, mostrando gli annunci agli utenti che hanno precedentemente visitato i nostri siti e/o hanno interagito con la nostra pagina, ad esempio, compilando un modulo. Non contengono informazioni personali.
Retargeting di DoubleClick Questi cookie vengono utilizzati per regolare il targeting della nostra pubblicità espositiva (display advertisment), mostrando gli annunci agli utenti che hanno precedentemente visitato i nostri siti e/o hanno interagito con la nostra pagina, ad esempio, compilando un modulo. Non contengono informazioni personali.
Monitoraggio delle conversioni di Taboola Questi cookie misurano il numero di conversioni degli annunci e ottimizzano la spesa per le campagne pubblicitarie pubblicate su Taboola.
Monitoraggio delle conversioni di Outbrain Questi cookie misurano il numero di conversioni degli annunci e ottimizzano la spesa per le campagne pubblicitarie pubblicate su Outbrain.
Monitoraggio delle conversioni di Yahoo Questi cookie misurano il numero di conversioni degli annunci e ottimizzano la spesa per le campagne pubblicitarie pubblicate su Yahoo Gemini.
Monitoraggio delle conversioni di Zemanta Questi cookie misurano il numero di conversioni degli annunci e ottimizzano la spesa per le campagne pubblicitarie pubblicate su Zemanta.
Monitoraggio delle conversioni di Ligatus/LiquidM Questi cookie misurano il numero di conversioni degli annunci e ottimizzano la spesa per le campagne pubblicitarie pubblicate su Ligatus y LiquidM.
Monitoraggio delle conversioni di Plista Questi cookie misurano il numero di conversioni degli annunci e ottimizzano la spesa per le campagne pubblicitarie pubblicate su Plista.
Monitoraggio delle conversioni di Revcontent Questi cookie misurano il numero di conversioni degli annunci e ottimizzano la spesa per le campagne pubblicitarie pubblicate su Revcontent.
Monitoraggio delle conversioni di EngageYa Questi cookie misurano il numero di conversioni degli annunci e ottimizzano la spesa per le campagne pubblicitarie pubblicate su EngageYa.
Monitoraggio delle conversioni di Adwords Questi cookie misurano quando l’utente effettua un’azione sul sito, ad esempio, compilare un modulo. Non contengono informazioni personali.
Monitoraggio delle conversioni di Bing UET Tag Questi cookie misurano quando l’utente effettua un’azione sul sito, ad esempio, compilare un modulo. Non contengono informazioni personali.
Monitoraggio delle conversioni di DoubleClick Questi cookie misurano quando l’utente effettua un’azione sul sito, ad esempio, compilare un modulo. Non contengono informazioni personali.
Píxel di Facebook Questi cookie misurano il numero di conversioni degli annunci, ottimizzano e individuano segmenti di pubblico per le campagne pubblicitarie pubblicate su Facebook. Al link seguente è possibile disabilitarne l’utilizzo: https://www.facebook.com/policies/cookies/.
Píxel JavaScript di Nanigans Questi cookie misurano il numero di conversioni degli annunci e ottimizzano le campagne pubblicitarie gestite tramite Nanigans. Non contengono informazioni personali. Al link seguente è possibile disabilitarne l’utilizzo: http://www.nanigans.com/privacy-policy/
Píxel di Twitter Questi cookie misurano il numero di conversioni degli annunci e ottimizzano le campagne pubblicitarie pubblicate su Twitter. Al link seguente è possibile disabilitarne l’utilizzo: https://help.twitter.com/en/safety-and-security/privacy-controls-for-tailored-ads
Píxel di LinkedIn Questi cookie misurano il numero di conversioni degli annunci, ottimizzano e individuano segmenti di pubblico per le campagne pubblicitarie pubblicate su LinkedIn. Al link seguente è possibile disabilitarne l’utilizzo: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy
Tag di Pinterest Questi cookie sono utilizzati per tenere traccia delle conversioni, ottimizzare e creare segmenti di pubblico per acquisire clienti su Pinterest. Al link seguente è possibile disabilitarne l’utilizzo: https://help.pinterest.com/en/articles/personalized-ads-pinterest
Skimlinks Il nostro sito riceve commissioni sulla vendita di prodotti o servizi su cui scriviamo. In alcuni casi, ci rivolgiamo a terzi per consentire tali affiliazioni. Al link seguente è possibile disabilitarne l’utilizzo: https://skimlinks.com/privacy-policy#users
Programma affiliazione Amazon Questi cookie tengono traccia delle visite effettuate tramite i rinvii ad Amazon, grazie alle quali potremmo guadagnare commissioni per eventuali acquisti.
Adsense AdSense utilizza i cookie per migliorare la pubblicità, ad esempio, visualizzando annunci mirati ed evitando di mostrare pubblicità che l’utente ha già visto in precedenza. Questi cookie non contengono informazioni personali identificabili.
VWO _vwo Questi cookie vengono utilizzati per aiutarci a ottimizzare i nostri siti eseguendo test e misurando il numero di conversioni degli utenti. Vengono inoltre utilizzati per tenere traccia delle informazioni degli utenti quando visitano il sito (ad esempio, informazioni su browser e dispositivi).
HotJar Hotjar utilizza cookie e altre tecnologie per raccogliere dati sul comportamento dei nostri utenti (ad esempio, quanto tempo trascorrono su quali pagine, su quali link scelgono di fare clic, ecc.) e i loro dispositivi (in particolare, l’indirizzo IP del dispositivo, acquisito e memorizzato esclusivamente in forma anonima, le impostazioni di lingua preferite ecc.). Ciò ci consente di comprendere meglio le esigenze dei nostri utenti e di ottimizzare il servizio e la loro esperienza. Hotjar memorizza tali informazioni in un profilo utente pseudonimizzato. Né Hotjar né noi utilizzeremo mai queste informazioni per identificare singoli utenti o per associarle a ulteriori dati riguardanti un singolo utente. Al link seguente è possibile disabilitarne l’utilizzo: https://www.hotjar.com/legal/compliance/opt-out

MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA

La presente Informativa potrebbe essere saltuariamente aggiornata.

Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2019